Allevamento

“Cucciolandia”  nasce da una grande passione…

Nella mia vita c’è sempre stato un gatto ed i miei adorati gatti sono membri della mia famiglia.

Li allevo in casa con serietà, cura ed amore dedicandogli tutto il mio tempo libero. Particolare attenzione va alla loro salute, alimentazione e temperamento.

Tutti i nostri gatti riproduttori provengono dalle migliori linee di sangue europee e continentali, selezionati con un lungo lavoro di ricerca,  sono testati per FIV, FELV , PKD ed  HCM. Vengono controllati quotidianamente e vaccinati regolarmente.
Ho ottenuto l’affisso ANFI/FIFE  “Cucciolandia” ad ottobre 2013.

Il gatto della mia infanzia era una femmina europea bianco-crema di nome Musetta, mamma di tanti cuccioli … poi è arrivato Zaffiro, un bellissimo siamese che vive ancora nel mio cuore, fedele assistente ai miei studi universitari, che ha diviso con me e mio marito anni bellissimi della nostra vita.
Nel 1994 abbiamo acquistato due splendidi gatti di razza, Giada, American Shorthair brown tabby bloched e Lillo, persiano color -point.
Nel 2005 la mia bimba compie 10 anni e le regalano Matisse, un europeo silver- tabby di una bellezza straordinaria.
Matisse è il compagno di giochi dei miei due figli ed è il gatto della loro infanzia. Lo ricordiamo tutti con affetto particolare.
Nel 2011 il colpo di fulmine, l’incontro con il British Shorthair… ed è subito grande amore… arriva Smilla , il gatto dei miei sogni … ed in casa è di nuovo allegria!
Avrei tanto voluto seguire gli studi di Veterinaria… ho percorso con successo altre strade… ma l’amore immenso per i gatti mi ha portato fin qui. Oggi sono orgogliosamente allevatrice di questa meravigliosa razza.
Un grazie particolare va ai miei amici allevatori Agnieszka Ciesielska e Tomasz Mis, a Mariaelena Turisani per la professionalità e la disponibilità con cui ha seguito i miei primi passi ed ai miei familiari che con tanta pazienza mi appoggiano in questa meravigliosa avventura!

                                                                                                                                                     Monica

scansioneok

attestatookok